Blog

2024 Nuovi Corsi di Approfondimento

Natura che brilla dentro Uomini che si prendono cura della Terra Donne che nutrono le Piante Bambini che ascoltano attentamente…

Una vita spezzata

La morte di Ylenia Caputo poteva essere evitata, uccisa da un’auto la sera del 3 maggio sulla provinciale tra Castello…

Bike Therapy Lago Stella

Tour Esperienziali in e-bike, la Bike Therapy sbarca a Lago Stella in Bicicletta nell’8 Monferrato! Scoprire attraverso la bicicletta i…

L’Ora della Natura

L’Ora della Natura Dialoghi e Letture con Madre Terra Passeggiata Esperienziale in Natura al Tramonto per Celebrare Nostra Madre Terra…

Ciao Gabri

Ciao Gabri, da un po’ di giorni pedalare a Torino è diventato davvero diverso. Io e te ci siamo conosciuti…

#movimentocentrale

#MovimentoCentrale è una campagna di comunicazione ideata da Bike Therapy di Elena Giardina contro il patriarcato, la violenza di genere,…

Il Tanaro e la via Fulvia

Tour Esperienziale in Bicicletta Bike Therapy Per riscoprire la lentezza, il silenzio, l’ascolto di sé e della natura, conoscere e…

Bike Therapy e #lePedivelle

Ciclo di Incontri Instagram sulla pagina @bike_therapy_ con il fine di far conoscere e sensibilizzare al tema della sostenibilità ambientale,…

Gru.Co. 2.0. Bike To School

Un’altra bella avventura sta coinvolgendo Bike Therapy e la sua filosofia, questa avventura si chiama Gru.Co. 2.0. – Bike To…

Celebrare la Bicicletta

3 giugno, Giornata Mondiale della Bicicletta si festeggia dal 2018, come giornata ufficiale istituita dalle Nazioni Unite per la consapevolezza…

Insegnare Educazione Ambientale

Una delle mie materie preferite è l’Educazione Ambientale. Studio questa materia dai tempi dell’Università, facoltà di Economia indirizzo Economia del…

Bike Therapy e Scuola

Il 2021 ha dato la possibilità al progetto cardine di Bike Therapy “Naturalmente in Bicicletta” ideato da Elena Giardina già…

Bike Therapy e Fila a Nanna

I bambini sono per me una grandissima risorsa ed è a loro che rivolgo parte delle mie attività, dal laboratorio…

Myra è Cycle 2 Recycle

Il suo nome è Myra Joëlle Maria Stals, è una ragazza olandese. Seguo la sua storia da molti anni perché…

Bike Therapy Pedala X la Terra

#pedalaXlaterra  Bike Therapy lancia la campagna di sensibilizzazione #PedalaXlaTerra finalizzata a una #challange fotografica in cui invita tutti i #ciclisti,…
bici e salute

Parola d’ordine: Pedalare!

Cosa succede al nostro corpo dopo un anno di pedalate? Fare movimento rende in salute e in forma il nostro…

Conosciamo gli Alberi Monumentali

In Italia sono circa 22.000, monumenti della natura che costituiscono un patrimonio d’inestimabile valore e di conoscenza da tutelare. Domenica…

Keep Clean and Ride

Sono molte le esperienze che Bike Therapy sta costruendo negli anni insieme alla collaborazione con molti eventi in cui la…
Menu