Benessere della Mente

L’esercizio fisico stimola la generazione di nuove cellule nel cervello, qualsiasi attività fisica venga svolta. Pedalare rende più felici! John Ratey, psichiatra della Harvard Medical School, racconta di pazienti che dopo un anno di “cicloterapia” sono notevolmente migliorati da gravi forme di depressione. Pedalare abbassa lo stress e diminuisce la depressione. Migliora le condizioni dei malati di Alzheimer e del morbo di Parkinson. Andare in bicicletta aumenta l’autostima, il movimento rende i muscoli più tonici e mentalmente i ciclisti si sentono più affascinanti e come ogni sport fa bene alla mente e rende molto più intelligenti. La sensibilità ecologista, altruista e di generosità si sviluppa con la fatica e la sofferenza delle salite e la riuscita nell’affrontare le stesse come patrimonio di sfida personale che permette di capire le difficoltà fisiche e mentali ed essere così più aperti alla solidarietà.

 

Cosa Offre?

BENESSERE DELLA MENTE – Mind Wellness

Bike Therapy – Benessere della Mente, Mind Wellness, offre la possibilità di organizzare pacchetti di escursioni in bicicletta curativi in percorsi protetti e in immersione nella Natura. Attraverso soluzioni specifiche individuali oppure di gruppi. E’ un servizio rivolto a singoli ma anche psicologi, docenti, educatori e professionisti per l’attenzione alla cura di patologie sociali quali la depressione, le dipendenze e la sensibilizzazione alla non violenza di ogni genere.

Bike Therapy propone percorsi ad hoc attraverso lo strumento della conoscenza e della purezza di ogni singola fisicità, curando l’attenzione alla concentrazione della mente attraverso la libertà di movimento, silenzio, meditazione, yoga tutto in armonia con la Natura, per scoprire se stessi curandosi in purezza. Su richiesta elaborerà test e risultati.

Contattaci per ulteriori informazioni sul benessere della mente…

Menu