É arrivato il mese di settembre e siamo tutti pronti ad accogliere una nuova fase di questo lungo 2020. Abbiamo bisogno di nuova energia e nuovi stimoli per affrontare in modo positivo l’estate che si conclude e l’autunno alle porte! Ecco che ho pensato a dei Tour in Bicicletta Esperienziali per dedicare un pò di Tempo a rigenerare il nostro Corpo, la nostra Mente e a salvaguardare la nostra amata Terra.  La Bicicletta è uno strumento meraviglioso per poter conoscere il territorio e osservarlo da prospettive inaspettate. Con il suo ritmo possiamo scandire il tempo e ritornare ad immaginare il passato e ritrovarci in luoghi pieni di futuro da conservare e tutelare.

Domenica 6 settembre 2020. Appuntamento alle ore 15:30 alla Passeggiata a Mare Messina

Bike Therapy + Storia e Luoghi di Messina. Pedalata in lungo e “lago” per conoscere la storia e la bellezza della Stretto di Messa, in collaborazione con l’Associazione Regionale Guide Sicilia, Wanna Tour
e Mtbsicily vi invita a partecipare a un’esperienza unica.

Domenica 13 settembre 2020. Appuntamento alle ore 8:30 Piazza Municipio Messina 

Bike Therapy + Yoga. Pedalata con attenzione alla corretta postura e respirazione abbinamento con la pratica dello Yoga. In collaborazione con il maestro Vincenzo Citto fondatore del Centro Tao di Messina.

Sabato 19 settembre 2020. Appuntamento alle ore 14 alla Passeggiata a Mare Messina 

Bike Therapy + Forest Bathing. Pedalata lenta e in consapevolezza affiancata alla pratica di presenza, di meditazione, di risveglio sensoriale, di connessione profonda con gli elementi naturali. Insieme a Marina Ciulla, Forest Ambassador, esperta nella conduzione di esperienze di connessione profonda con la Natura.

Domenica 20 settembre 2020. Appuntamento alle ore 9 alla Passeggiata a Mare Messina 

Bike Therapy + Bioenergetica. Pedalata in contatto col proprio corpo per migliorarne il rapporto con esso e con la propria energia, giungendo a stimolarne e liberarne la forza vitale. Insieme alla dott.ssa Claudia Marini, Psicologa Psicoterapeuta Umanistica e Bioenergetica e EMDR.

La quota di partecipazione è di 15 euro con possibilità di tesserarsi alle associazioni partner.
Possibilità di prenotare una bicicletta presso il negozio Mtbsicily al costo di 5 euro.
Il tour avranno la durata di 4 ore in un percorso di circa 15/25 km. Nessuna difficoltà e grande predisposizione per affrontare alcune lievi salite e discese cittadine.
Con la collaborazione di tutti, si svolgerà in totale sicurezza!
Per partecipare è necessaria una bici in ottime condizioni di manutenzione, Bike Therapy vi invita a portare una camera d’aria di riserva della misura esatta della ruota della vostra bicicletta e pedalare con il casco in testa!
È assolutamente consigliato portare con sé dell’acqua per idratarsi durante la pedalata e un tappetino/telo per le attività.

👉 Si consiglia di indossare abiti molto comodi e di essere predisposti ad accogliere nuove forme di coinvolgimento emozionale!

Per Info:
Fb: @BikeTherapy
Ig: @bike_therapy_
info@biketherapy.it
www.biketherapy.it

+ MISURE COVID-19 +
L’attività sarà svolta nel rispetto delle misure anti-covid.

Elena Giardina: Foundress Bike Therapy, Istruttrice e Guida Mtb Nazionale AICS, esperta in comunicazione ambientale, promotore alla mobilità sostenibile e ciclabile. 3319896641

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu